Convegno “A cent’anni dallo sciopero lavorativo di Dalmine”

In occasione del centenario dello sciopero lavorativo della Dalmine, la nostra sezione ha aderito al convegno “A cent’anni dallo sciopero lavorativo di Dalmine, Marzo 1919“, organizzato dall’Istituto Bergamasco per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea (ISREC), dall’Istituto Nazionale Francesco Parri, dalla Fondazione Dalmine e dall’amministrazione di Dalmine.

Il convegno si terrà presso la sala riunioni del Centro Culturale di Viale Betelli, 21, Dalmine, dalle ore 15.00 di giovedì 21 marzo.

Abbiamo scoperto che mercoledì 20 marzo il gruppo fascista “Pro Centenario 1918-1922” vuole celebrare il discorso di Mussolini avvenuto davanti alla fabbrica. Non possiamo permettere che neofascisti occupino la piazza Caduti del 6 luglio 1944: mercoledì 20 marzo dalle ore 16.00 alle ore 22.00 occuperemo il suolo pubblico della piazza. Vi chiediamo di essere con noi in un momento di pacifica occupazione della piazza. Distribuiremo materiali, inviti al convegno del giorno dopo e sarà anche possibile rinnovare la tessera o richiedere l’adesione al ‘A.N.P.I.

ORA E SEMPRE RESISTENZA