Giorno della Memoria 2019 a Dalmine

Per meglio celebrare il Giorno della Memoria 2019, la nostra sezione ANPI Dalmine “Natale Betelli”, insieme all’Amministrazione Comunale di Dalmine, alla Biblioteca Civica di Dalmine e a numerose associazioni che operano sul territorio, ha programmato una serie di iniziative.

Il tema centrale riguarda la persecuzione dei diversamente abili con il famigerato programma T4, voluto e studiato dai nazisti.

Leggi tutto “Giorno della Memoria 2019 a Dalmine”

Il 27 settembre “Nazitalia” e Paolo Berizzi a Dalmine

COMUNICATO STAMPA ANPI ‘N. BETELLI’ DALMINE: IL 27 SETTEMBRE ‘NAZITALIA’ E PAOLO BERIZZI A DALMINE

Giovedì 27 settembre alle 20.45 ospiteremo, presso la sala del centro culturale di via Betelli, il giornalista de “La Repubblica” Paolo Berizzi che presenterà il suo libro-inchiesta “Nazitalia. Viaggio in un Paese che si è riscoperto fascista” (Baldini+Castoldi editore, 20 euro).

Leggi tutto “Il 27 settembre “Nazitalia” e Paolo Berizzi a Dalmine”

Manifestazione del 26 maggio a Lovere

Contro ogni fascismo, perché si attui in pieno la Costituzione nata dalla Resistenza

SABATO 26 MAGGIO, A LOVERE, DALLE ORE 14 SIT-IN IN PIAZZA 13 MARTIRI, con musica, letture, flash-mob e momenti di riflessione. Alle 17 corteo per il cimitero: porteremo un fiore ad ogni partigiano!

Leggi tutto “Manifestazione del 26 maggio a Lovere”

21 aprile: la vecchia e la nuova Resistenza

Sabato 21 aprile, alle 21, presso la Sala Riunioni del Centro Culturale di Dalmine (Viale Betelli, 21) ci sarà un incontro con Giovanni Impastato che presenterà il suo ultimo libro “Oltre i Cento Passi”. Interverrà anche Oscar Locatelli, vice presidente di ANPI Bergamo.

Leggi tutto “21 aprile: la vecchia e la nuova Resistenza”