Primo anniversario ALBINO PREVITALI “Comandante Luciano”

Oggi 22 Ottobre, ricorre il primo anniversario dalla scomparsa di ALBINO PREVITALI, Comandante Luciano, cittadino benemerito della città di Dalmine, già Presidente della Sezione ANPI che, grazie a lui stesso  prese vita e tanto ha garantito alla memoria antifascista e nel ricordo di coloro che si resero protagonisti della Resistenza partigiana a Dalmine, e non solo, anche sacrificando la propria gioventù fino all’estremo sacrificio.

Come ANPI Dalmine, sez. “Natale Betelli”, nel rispetto della normativa “anti Covid” lo ricordiamo così, con una presenza assai limitata, e in maniera decisamente semplice; del resto è così che Albino avrebbe voluto, e di questo ne abbiamo certezza.

I fiori che, a nome del Direttivo ANPI Dalmine e di tutti i soci, deponiamo al cospetto del “Monumento ai Partigiani”, voluto e realizzato proprio dal nostro Presidente, e al Camposanto di Dalmine, vogliono esprimere il nostro ringraziamento a colui che tutto questo ha reso possibile, già a partire dai primi momenti di lotta antifascista, fino agli anni di militanza Comunista e antifascista, sempre manifestando gli unici ideali perseguibili: libertà, democrazia, giustizia sociale!

Grazie “Comandante Luciano”, grazie a tutti i Partigiani che con Lui hanno condiviso giorni terribili, ma sempre e comunque consapevoli che questa “scelta” rappresentava l’unica direttrice per ambire a un mondo più giusto.

Ora È sempre RESISTENZA!

Il Direttivo ANPI Dalmine


Pubblicato:

Categoria:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *